Prepara il dispositivo


Una volta scaricata la iso seguendo le istruzioni in questa pagina si può proseguire a masterizzare l'immagine su un DVD che sia in grado di contenere almeno 2Gb di spazio.

external image Piccole?action=AttachFile&do=get&target=warning.pngAttenzione: nel caso in cui il tuo computer non disponga un lettore dvd, procedi a costruire una chiavetta usb.

Scarica la cover da stampare sul tuo dvd. Con questo dvd potrai utilizzare WiildOs direttamente avviando il dispositivo e poi eventualmente procedere con l'Installazione.

wiildosdvd-4.0-coop-300x300.jpeg


In questa documentazione si farà riferimento alle ottime guide di Antonio Cantaro docente dell'istituto Majorana a cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. Ogni volta che ci sarà menzionato Ubuntu nelle istruzioni le affermazioni saranno valide anche per WiildOs in quanto distribuzione da essa derivata. Continua a leggere il paragrafo con le istruzioni per il sistema operativo da te utilizzato.

Da Linux per tutti


Realizza un DVD avviabile con Linux e Brasero seguendo la seguente video guida.

Da Windows per tutti


Realizza un DVD avviabile con Windows e Infrarecorder seguendo la seguente video guida.

Da mac per tutti


Per creare cdrom bootable da Mac per Mac è necessario utilizzare l'utilità dischi di Apple (Applications/Utilities/Disk Utility). Inserire iln DVD vuoto. Trascinare la iso di WiildOs nel pannello sinistro dell'utilità dischi. Comparirà il nome della iso nella lista all'interno del pannello. Selezioniamo la iso e clicchiamo sul bottone brucia sulla barra degli strumenti. Riavvire il mac inserite il dvd, riavviate e schiacciare alt al boot e scegliere di avviare da dvd.